Copyright The O.C. Italia - Online dall' 11 luglio 2004
20/07/2004: COS'E' "THE O.C." IN BREVE
Il nuovo "Beverly Hills" o l'erede di "Dawson's Creek". La premessa è la stessa del serial di Aaron Spelling: un ragazzo si trasferisce nella lussuosa provincia di Orange County scoprendo che non tutto è oro quel che luccica. Inutile dire che in America tutti i protagonisti sono già idoli da poster. Antonio Petrazzuolo
18/07/2004: "THE O.C." SU ITALIA 1 DAL 7 SETTEMBRE
Il telefilm "The O.C." andrà in onda di mercoledì. La messa in onda è prevista dal 7 settembre su Italia 1 alle 21:00. Antonio Petrazzuolo
13/07/2004: SCHWARTZ A LAVORO PER UN NUOVO TELEFILM
Josh Schwartz, l'ideatore di "The O.C.", è già impeganto ad ideare una nuova serie corale per FOX. Antonio Petrazzuolo
12/07/2004: LA PRIMA SERIE DI "THE O.C." SU ITALIA 1
La prima serie del telefilm andrà in onda in autunno in prima serata su Italia 1 ! Non perdetela ! Antonio Petrazzuolo
11/07/2004: LA PRIMA FAN COMMUNITY ITALIANA SU "THE O.C."
E' nata oggi la prima Web Community Italiana dedicata al telefilm "The O.C.", The O.C. Italia ! Antonio Petrazzuolo
10/09/2004: COS'E' "THE O.C." IN BREVE
A Orange County splende sempre il sole.
O quasi... E qualcosa sta per cambiare
Su Italia 1, arriva O.C., in prima visione TV dopo il successo riscosso negli USA. La serie ha debuttato sul canale della Fox nell'agosto 2003 ed è stato subito boom di ascolti con circa 10 milioni di telespettatori a puntata nel difficile periodo estivo. Le riprese sono state effettuate in varie spiagge della California una di queste è la rinomata Malibu.
Ryan (Benjamin McKenzie) è un ragazzo ribelle ma brillante che mette scompiglio nella ricca comunità di Orange County, paradiso per gente ricca a Newport Beach. Un giorno viene arrestato per furto d'auto, insieme al fratello Trey. L'avvocato Sandy Cohen (Peter Gallagher), suo difensore d'ufficio, lo tira fuori di prigione e lo ospita a casa sua per il week-end: a Orange County. Da questo momento in poi la vita della famiglia Cohen, e dei loro amici, cambierà e niente sarà più come prima nella ricca cittadina della California.
Tra gli altri protagonisti di "O.C." Marissa Cooper (Misha Barton), la bella ragazza della porta accanto, che non rimarrà insensibile al fascino di Ryan, suscitando la gelosia del suo fidanzato Luke Ward (Chris Carmack). E poi c'è Summer Roberts (Rachel Bilson), l'amore non corrisposto di Seth. Sandy Cohen (Peter Gallagher) è l'avvocato idealista, sposato con Kirsten (Kelly Rowan), lei è la moglie ricca nata e cresciuta a Orange County. Jimmy (Tate Donovan) e Julie Cooper (Melinda Clarke), sono i genitori di Marissa, lui ha seri problemi finanziari mentre lei, viziata e capricciosa, vive in competizione con la figlia.
"O.C." appartiene alla categoria del "teen-drama", cioè telefilm dedicati agli adolescenti. Il telefilm racconta anche le storie dei loro genitori. "O.C." è stato creato da Josh Shwartz, che ha ideato la serie a soli 26 anni. I produttori esecutivi sono McG, che ha diretto i due film sulle Charlie's Angels e ha fatto il regista di spot pubblicitari e videoclip, lo stesso Shwartz, Dave Bartis che ha lavorato a serie di successo come "Providence" e "Will & Grace", Doug Liman, che ha prodotto e diretto il film "The Bourne Identity" con Matt Damon, e Bob DeLaurentis.
La colonna sonora è diventata un CD di successo che include canzoni come: "California" dei Phantom Planet, "Hallelujah" di Jeff Buckley, "To Sheila" degli Smashing Pumpkins, "Wonderwall" di Ryan Adams e molte altre. Una curiosità: nel sedicesimo episodio della serie, alcuni dei protagonisti stanno vedendo in TV un video di Enrique Iglesias, nella realtà Misha Barton (Marissa Cooper) compare proprio in quel videoclip, dal titolo "Addicted".
Fonte: www.italia1.com
Antonio Petrazzuolo
27/10/2004: "THE O.C.": UN SUCCESSO !
Una media d'ascolto in crescita (mercoledì si è avvicinata a quota 3.500.000 telespettatori) e l'attenzione dei quotidiani più venduti che, nei giorni scorsi, hanno dedicato ai ragazzi di Newport Beach diversi articoli. In Italia, "The O.C." sta vivendo il suo momento d'oro. E questa settimana, in via del tutto eccezionale, l'appuntamento con la serie è doppio. Andranno in onda, infatti, quattro episodi. Nei primi due, "Rivali" e "La verità", Ryan tenta inutilmente di smascherare Oliver, sempre più vicino, grazie alle sue subdole manovre, all'ingenua Marissa. L'unico ad aiutarlo è Luke, che riesce a ottenere informazioni sul passato del ragazzo. Sandy e Jimmy, intanto, decidono di mettersi in società per rilevare un vecchio ristorante mentre Summer, allo scopo di far ingelosire Seth, inizia a uscire con un ragazzo che vuol fare il simpatico a tutti i costi. In "Cuore infranto" e "Telenovela", in onda mercoledì (Italia 1, 21.05), Ryan, dopo aver lasciato Marissa, incontra Theresa, la sua ex fidanzata di Chino. Summer e Seth, invece, vivono un giorno di San Valentino indimenticabile. La prossima settimana, "The O.C." non andrà in onda, per lasciare spazio alla Champions League. Inoltre da segnalare sul nuovo "Tv, Sorrisi e Canzoni" di questa settimana un articolo di Antonio Mustara che traccia il profilo di "Summer" e "Marissa" che nella realtà non sono proprio amiche per la pelle.
Fonte: www.sorrisi.com
Antonio Petrazzuolo
7/3/2005: ‘The O.C’ , colpo di scena !
Colpo di scena per la seconda serie di ‘The O.C’. Il creatore del fortunatissimo telefilm, Josh Schwartz, ha rivelato alla stampa americana che Marissa avrà una relazione con una ragazza. Si tratta di un nuovo personaggio, Alex (interpretata da Olivia Wilde). La giovane, 17 anni, gestisce il locale in cui lavora Seth e appare nella serie come nuova fiamma di quest’ultimo. Si scoprirà poi che Alex aveva avuto una relazione con una donna...
Antonio Petrazzuolo
20/10/2005: ‘The O.C’ , DVD prima serie in Italia!
Sono in commercio da qualche giorno e li trovate nei migliori negozi di DVD.
E' finalmente uscito il cofanetto in lingua italiana della prima serie di The OC! Oltre agli episodi in lingua italiana troverete alcuni interessanti extra:
Il casting, Dietro le quinte, La musica, L'anteprima della seconda serie,
Schede musicali, Inserti speciali per PC, Scene inedite. Se siete interessati ad acquistarlo online su www.italiadvd.it
Antonio Petrazzuolo
23/11/2005: ‘The O.C’ dal lunedì al venerdì su Italia 1 !
Cambio di programma. Italia 1 ha comunicato che gli episodi di "The OC" verranno trasmessi dal lunedì al venerdì alle 20:10 su Italia 1. La messa in onda del primo episodio è in programma lunedì 28 novembre.
Antonio Petrazzuolo
01/01/2006: I nuovi episodi dal 10 gennaio su Italia 1
Italia 1 ha comunicato che i nuovi episodi di "The OC" verranno trasmessi ogni martedì alle 21:00 su Italia 1. La messa in onda del primo episodio è in programma martedì 10 gennaio.
Antonio Petrazzuolo
02/02/2006: The Oc: negli Usa la terza stagione
Da noi stanno trasmettendo la seconda stagione di The Oc, della quale abbiamo già ampiamente parlato qualche tempo fa anticipando cosa succederà; negli Stati Uniti va invece già in onda la terza stagione che probabilmente da noi arriverà non prima dell'inverno 2007.
La redazione di DGMag sta guardando le puntate della terza stagione di The Oc ed è in grado, già adesso, di anticipare cosa succederà.
Come già detto in precedenza, la seconda stagione si chiude con Marissa che spara a Trey, il fratello di Ryan, a causa di serie incomprensioni davanti agli occhi del fidanzato e degli amici Summer e Seth.
La terza stagione di The Oc si apre con Marissa, Ryan, Seth e Summer che attendono il risveglio di Trey dal coma in modo che possa essere lui a raccontare la versione dei fatti relativi alla sparatoria; intanto Kirsten, in clinica per disintossicarsi dall'alcol, viene dimessa ma preferisce trascorrere qualche giorno fuori con una donna conosciuta in clinica piuttosto che tornare a casa.
Julie Cooper fa del tutto affinchè il testamento di Caleb, morto nella seconda stagione, venga aperto e letto ma ciò che si scoprirà dalla lettura del testamento lascerà senza parole lei e soprattutto l'ex marito, Jimmy.
Ancora una volta sarà tormentata la relazione tra Marissa e Ryan che verranno divisi e dovranno fare del tutto pur di non mandare a monte la loro storia; meno problematica la storia tra Summer e Seth che invece si farà sempre più divertente.
Ma come mai The Oc piace così tanto, e non solo agli adolescenti? Il motivo è tanto semplice quanto banale: perchè racconta l'adolescenza in modo credibile e verosimile e permette a chi adolescente non è più di vivere un passato magari lontano e di scoprire che il mondo adolescenziale non è come quello che descrivono gli adulti.
Insomma, The Oc proietta in un altro mondo ma lo fa senza creare estraniamento ma anzi coinvolge gli spettatori.
Ed è proprio questo il segreto di una serie televisiva di successo. Proprio come The Oc.
Dg Mag
04/02/2006: Tutti gli episodi in anteprima grazie a Telefilm World
La guida agli episodi della seconda e terza serie di "The OC Italia" è stata curata dal sito http://www.telefilmworld.com/octime/ Grazie a questa sinergia, vi offriamo in anteprima tutti gli episodi inediti della serie tv.
Antonio Petrazzuolo
22/05/2006: The O.C. : muore uno dei protagonisti nella terza serie
L'America dei telefilm è sotto Choc. Il finale della terza stagione di The O.C, il teen-cult più popolare del mondo, ha lasciato il pubblico americano di stucco con una tragedia clamorosa quanto inaspettata: la morte a sorpresa di uno dei protagonisti. Ma quel che è peggio, l'annuncio ha lasciato a bocca aperta anche gli ideatori McG e Josh Schwartz. Sì, perché la notizia di quello che gli americani hanno visto lo scorso 18 maggio e che in Italia sarà trasmesso il 26 luglio su Mediaset Premium, è stato improvvisamente svelato in anteprima, senza alcun accordo con la produzione, dall' attore-attrice protagonista che sarebbe uscito/a di scena tragicamente. In un'intervista ad Access Hollywood l'interprete del personaggio che sarebbe uscito per sempre dal cast del teen-cult ha motivato la fine luttuosa con le proprie aspirazioni cinematografiche. La reazione dei fan americani non si è fatta attendere: un misto di subbuglio (per la notizia inaspettata) e rabbia (per lo spoiler, ovvero l'anticipazione, prima della messa in onda). Come se non bastasse, l'annuncio a tradimento della morte di uno dei protagonisti ha mandato all'aria i piani della produzione che prevedevano di girare diversi finali alternativi per creare una sorta di cortina fumogena, come già avvenne ai tempi di Dallas quando si trattò di scoprire chi avesse sparato a J.R.
Qualcuno ipotizza già che l'aver annunciato in anteprima il finale senza alcun accordo con la produzione potrebbe essere motivo di rivalsa giudiziaria verso l'attore/attrice: in tal modo, il suo personaggio potrebbe sopravvivere con un contratto-capestro, anche se appare un'ipotesi assai improbabile agli addetti ai lavori. La produzione del telefilm non si è comunque persa d'animo e ha già messo in cantiere uno spin-off, ovvero una serie tratta da The O.C. con uno dei personaggi secondari destinato a diventare protagonista: in Athens, il cui debutto è previsto per il gennaio 2006, salirà alla ribalta la sorella di Marissa Cooper, Kaitlin, interpretata dall'attrice Willa Holland, personaggio già presente in alcune puntate del terzo ciclo di quello che all'ultimo Telefilm Festival è stato eletto "miglior serie tv della stagione" da un sondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni. Tgcom
(Nella sezione "Episodi" scoprirete in anteprima di chi si tratta)
26/06/2006: E' nato il nuovo Forum su "THE O.C. ITALIA"
Da non perdere il nuovo Forum del sito, dove potrete parlare con gli appassionati del telefilm. Clicca sul link a lato "Forum".
Staff
09/07/2006: Nuovo concorso online per l'estate: "O.C. PICTURE Game" !
Warner Home Video festeggia l'uscita in DVD il 12 luglio dell'attesissimo cofanetto di O.C. stagione 2 invitando tutti gli appassionati della serie a giocare online sul sito www.warnerhomevideo.it dal 12 luglio al 12 settembre con "O.C. PICTURE Game".
Rispondendo esattamente a tutte le domande del 'picture game' interattivo i fan della serie potranno vincere fantastici premi originali targati O.C.!
In ogni caso tutti coloro che avranno giocato sul sito potranno partecipare all'estrazione per vincere "SERIES SPECIALE THE O.C." Tra i premi in palio per i partecipanti che rispondono esattamente al quiz ci saranno invece magliette, borse e cappellini ufficiali della serie TV.
16/07/2006: Da non perdere il cofanetto della seconda serie di "The OC"
Sei dvd divisi in tre custodie azzurre: il tutto contenuto in un raccoglitore compatto, che non occupa spazio e propone l'immagine dei protagonisti in copertina, con un succinto riassunto della seconda serie sul retro. E' questo il nuovo cofanetto con l'intera seconda stagione di "The OC" che potrete trovare nei migliori rivenditori ad un costo davvero contenuto. Su ognuna delle tre custodie troverete l'elenco degli episodi ed in più da non perdere i contenuti speciali: è possibile infatti seguire l'episodio "Le donne della pioggia" con il commento di Josh Schwartz, Stephanie Savage, Alexandra Patsavas e Matt Ramsey; per farvi capire si ha l'idea di seguire l'episodio con un commento originale stile "Gialappa's Band". In più tutti gli episodi sono trasmessi con un audio perfetto che sfrutta la tecnologia Dolby Surround 2.0. Infine la curiosità: c'è la possibilità di seguire tutti gli episodi in lingua originale ed anche in Spagnolo ! Per chi vuole c'è l'opportunità di leggere i sottotitoli in Italiano, Inglese, Spagnolo e Portoghese. Il nostro consiglio? Seguire gli episodi in lingua orginale con i sottotitoli in italiano per comprendere meglio le voci reali degli attori, senza nulla togliere ai nostri bravissimi doppiatori. Complimenti alla Warner Home Video.
Staff OC Italia
14/08/2006: MISCHA BARTON (MARISSA) PASSA A DESPERATE HOUSEWIVES
A "desperate housewives" arriva Mischa Barton di 'The O.C.'un volto noto dei telefilm americani. Le 'casalinghe disperate', che un paio di stagioni fa collezionavano premi e critiche positive, sono sull'orlo di una crisi di nervi. Il serial quest'anno e' stato praticamente ignorato nelle nomination degli emmy awards con una sola candidatura (l'anno scorso ne ebbero ben 15). L'ideatore Marc Cherry ha deciso di correre ai ripari ingaggiando Mischa Barton, colei che fino a quest'anno interpretava Marissa nel teen-cult 'The O.C.'. Recentemente la Barton fa la gioia dei paparazzi londinesi: qualche sera fa, partecipando ad un vernissage quale ospite d'onore, il suo vestito scollato ha lasciato intravedere il seno nudo.
Staff OC Italia
14/09/2006: Rachel Bilson e l'ultimo bacio... a 'The O.C.'
Mentre la terza serie di “The O.C.” è sbarcata su Italia Uno, una delle sue protagoniste dichiara di voler lasciare il telefilm che l’ha resa celebre: si tratta della bellissima Rachel Bilson alias Summer Roberts. La giovane attrice, durante un’intervista a Teen Vogue, ha ammesso di aver perso l’entusiasmo per il ruolo in cui milioni di telespettatori nel mondo la identificano: “Sento che lo show è ormai giunto al termine. Sono davvero felice di tutto quello che mi ha dato ed è stata un’esperienza meravigliosa ma penso che tutti noi ora siamo pronti per fare altro”.E la sexy Rachel ha già qualcosa che bolle in pentola: è la protagonista di “The Last Kiss”, la versione americana de “L’Ultimo Bacio” di Gabriele Muccino, in uscita nelle sale americane a metà settembre. (GossipNews.it)
29/10/2006: 'The O.C.' in replica su Fox
Italia 1 ha interrotto la terza serie. Per far fronte a questa interruzione, vi invitiamo a seguire le repliche della seconda stagione su Fox (canale 110 di Sky). il martedì alle 21:00, la domenica alle 16:10 e alle 17:00 e il sabato alle 14:25 e alle 15:15. (OC Italia Staff)
04/01/2007: Usa, chiude il telefilm 'The O.C.'
La notizia era nell'aria già dai primi di dicembre ma è arrivata la conferma: The O.C. chiude i battenti e l'ultima puntata andrà in onda il 22 febbraio in America. Pesante il calo di ascolti, principale responsabile nel decretare la morte di questa serie accolta in primo tempo in maniera entusiastica: negli ultimi tempi si parlava ormai di vero e proprio flop e la crisi di audience (che ha colpito anche Lost) era sempre più evidente.
The O.C (prodotto da Warner Bros, College Hill, Pictures Inc., Wonderland Sound and Vision), ha debuttato sugli schermi americani sul canale Fox il 5 agosto del 2003 totalizzando ben 10 milioni di telespettatori a puntata; è poi arrivato in Italia il 7 settembre 2004 (Italia 1) ed è stato spostato dal 3 maggio al 26 luglio 2006 su Mediaset Premium.
Così, per la prima volta, una serie di telefilm è stata trasmessa in anteprima sul digitale terrestre. Negli Stati Uniti, dal 2 novembre 2006, va in onda la quarta stagione mentre, in Italia, dal lunedì a venerdì alle 17,20 è ancora possibile vedere su Fox gli episodi della seconda stagione. Sfondo della serie sono le spiagge della California, compresa Malibu: protagonista è Ryan, un ragazzo ribelle ma brillante che porta lo scompiglio a Orange County, paradiso per gente ricca a Newport Beach.
Un giorno, Ryan viene arrestato per furto d'auto insieme al fratello Trey. Sarà l'avvocato Sandy Cohen, suo difensore d'ufficio, a tirarlo fuori di prigione e a ospitarlo a casa sua per un week-end a Orange County. E da questo momento la vita della famiglia Cohen e dei loro amici, cambierà decisamente. Da qui si sviluppa il racconto della serie drammatica ideata da Josh Schwarts e interpretata da Peter Gallagher, Kelly Rowan, Ben McKenzie e soprattutto da Mischa Barton che poi ha dato forfait, uscendo di scena con la morte del suo personaggio Marissa Cooper, nell'ultimo episodio della terza stagione.
L'attrice aveva interpretato un ruolo importante nel film Il sesto senso (1999) e ha poi recitato in Notting Hill (1999) e ne L'altra metà dell'amore (2001). Ha deciso di lasciare The O.C per potersi dedicare maggiormente al cinema nonostante fosse stato proprio questo telefilm a darle popolarità e successo. (OC Italia Staff)
23/02/2007: La 4.a serie di 'The O.C.' su Mediaset Premium
Dal 12 aprile l'offerta di Mediaset Premium si arricchisce con la messa in onda, in anteprima esclusiva, della quarta e ultima stagione di O.C.
Due episodi ogni giovedì alle 21, e in replica la domenica (ore 21) e il giovedì successivo (ore 18.30) per un totale di 16 episodi inediti.
Per chi si fosse perso la serie precedente del telefilm, Mediaset Premium offre poi un'altra opportunità, trasmettendo dal 1° marzo all'11 aprile tutti i 25 episodi della terza serie.
Quattro puntate a settimana (2 ogni giovedì alle 21 su MP3 e 2 ogni domenica, sempre alle 21, su MP2).
Il costo di ogni singola serata (sia per la terza che per la quarta inedita serie) è di 2 euro. 12 euro nel caso si acquisti l'intera terza serie. Stesso costo per la quarta stagione.
Grande vantaggio infine per chi volesse farsi una "scorpacciata" di O.C.: 19 euro (anziché 24) acquistando entrambe le serie. (OC Italia Staff)
19/09/2007: Le repliche su Fox
Il telefilm, dopo la messa in onda della quarta serie su Mediaset Premium, e' terminato. Non ci resta che seguire le repliche su Fox.